Siamo un circolo locale con sede a Villadose, provincia di Rovigo, che fa capo ad Amateur Radio Society. A.R.S. è un'associazione dedita a promuovere la passione per le radiocomunicazioni amatoriali, proponendosi in varie attività che uniscono tecnologia, comunicazione e spirito di comunità.
Fondata per riunire appassionati di tutte le età, la società opera come punto di riferimento per chiunque voglia esplorare il mondo delle radiocomunicazioni, dalla scoperta dei fondamenti alla sperimentazione avanzata.

Gianluca IU3RHT

Referente - fondatore circolo Villdose

Fabio IU3MBC

Co-fondatore circolo Villadose

Maurizio IZ3GCI

Co-fondatore circolo Villadose

Amateur Radio Society

A.R.S. Amateur Radio Society nasce di fatto ufficialmente il 1° gennaio 2013, con l'obiettivo di promuovere concretamente, tra i propri associati, lo sviluppo dei valori fondanti del vero radiantismo, spesso altrove disattesi.
Nel 2014, con le prime elezioni a suffragio universale dei membri dell'organo direttivo, viene consegnato all'Associazione il primo “Comitato Esecutivo Nazionale” costituito in rappresentanza di tutti i Soci.
Nel 2024, nelle more di un necessario e sostanziale rinnovamento delle cariche sociali, dopo un decennio di attività, in sede di Assemblea Ordinaria, i Soci dell'Associazione decidono di rinnovare il Comitato Esecutivo Nazionale anche in funzione dei nuovi strumenti giuridici nel frattempo maturati tra le pieghe della legislazione dello Stato. Si decide quindi di dare all'Associazione una nuova veste sia giuridica che associativa, iscrivendola al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore). Da questa decisione nasce A.R.S. Amateur Radio Society – A.P.S. (Associazione di Promozione Sociale).